ArmoLIPID

ArmoLIPID e ArmoLIPID Plus: integratori per ridurre il colesterolo

ArmoLIPID è una linea di tre integratori che aiuta a tenere sotto controllo i livelli del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici nel sangue.
Il loro uso, integrato ed associato una dieta equilibrata, e a uno stile di vita sano, permette al nostro corpo di ridurre la quantità di grassi nel sangue prevenendone l'accumulo e il conseguente rischio di patologie cardiovascolari. Tutti i prodotti svolgono un'azione ipocolesterolemizzante e ipotrigliceridemizzante e risultano preziosi anche per abbassare i livelli di omocisteina.

Logo Armolipid
Armolipid - Integratori per ridurre il colesterolo

Le differenze dei prodotti di ArmoLIPID

La gamma di ArmoLIPID è composta da tre prodotti:

Armolipid

ArmoLIPID

Il primo "storico" prodotto della serie. La sua azione aiuta l'organismo a regolarizzare velocemente i livelli di colesterolo e trigliceridi plasmatici nel sangue prevenendone l'accumulo e quindi il rischio di patologie cardiovascolari. Aiuta a regolare i livelli di omocisteina, i cui livelli troppo alti di questo aminoacidio (solitamente presente in piccole quantità nelle cellule) possono dare origine a problemi e a malattie cardiovascolari.
Armolipid Plus

ArmoLIPID Plus

La versione Plus mantiene la stessa efficacia e sicurezza del classico ArmoLIPID, ma offre un ulteriore beneficio grazie alla presenza di un ingrediente in più: la berberina, un alcaloide estratto dal crespino con proprietà ipocolesterolemizzanti. Con questo ingrediente, ArmoLIPID Plus è in grado di favorire l'espulsione del colesterolo da parte del fegato con la produzione della bile. Aiuta a diminuire anche l'assorbimento dei grassi nell'intestino.
Armolipid Prev

ArmoLIPID Prev

ArmoLIPID Prev svolge un'azione in più rispetto agli altri due prodotti grazie alla presenza dell'estratto dell'Orthosiphon Stamineus (conosciuto anche come tè di Java). Le sue foglie infatti possiedono proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e sono indicate per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e contribuire alla funzionalità e il benessere delle vie urinarie. Questo prodotto inoltre favorisce la diuresi prevenendo la ritenzione idrica.

I componenti della linea ArmoLIPID

Tutti i prodotti della linea ArmoLIPID hanno in comune i seguenti componenti naturali:

Riso rosso fermentato

Lievito rosso fermentato: veniva utilizzato fin dall'antichità nella medicina cinese per i suoi effetti benefici sul colesterolo cattivo. Si produce grazie alla fermentazione del riso con dei ceppi di muffa come il Monascus purpureus, e durante la lavorazione si ricava la Monacolina K, una sostanza naturale che possiede la stessa struttura chimica della lovastatina, appartenente alla famiglia delle statine.

Policosanolo

Policosanoli: presenti in grande concentrazione nella canna da zucchero, i policosanoli sono una miscela di sostanze naturali che permettono di rallentare lo sviluppo dell'enzima HMG-CoA, responsabile della produzione di colesterolo cattivo (efficacia paragonata a quella delle statine). Inoltre hanno la funzione di proteggere i vasi sanguigni e l'apparato cardiovascolare.

Acido folico

Acido folico: fa parte delle vitamine del gruppo B (viene indicato anche come vitamina B9). La sua azione è utile per tenere sotto controllo i livelli di omocisteina nel sangue, che se non trasformata e accumulata nell'organismo, può causare possibili complicanze o patologie all'apparato cardiovascolare.

Coenzima Q10

Coenzima Q10: è una molecola organica già presente nel nostro corpo, e più specificamente nei mitocondri e nelle membrane. Grazie alla sua forte proprietà antiossidante aiuta a contrastare la degenerazione delle cellule con una conseguente funzione riparatrice. Inoltre, è indicato in casi di disturbi cardiovascolari e cardiopatie ischemiche.

Astaxantina

Astaxantina: è un carotenoide contenuto in alcune alghe ed è responsabile del colore rossiccio di pesci e crostacei. Protegge le cellule dall'invecchiamento e dai radicali liberi grazie alla sue proprietà antiossidanti, migliora l'azione del sistema immunitario e offre anche un'azione antinfiammatoria.

I prodotti ArmoLIPID aiutano a regolare i livelli di colesterolo
Le cause che possono alterare i livelli di colesterolo. I prodotti ArmoLIPID aiutano a regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Altre informazioni utili su ArmoLIPID

  • Per tutta la gamma di ArmoLIPID la posologia consigliata è di una compressa al giorno: può essere assunta in qualsiasi momento della giornata, ma se ne consiglia l'uso alla sera per sfruttarne al massimo i benefici;
  • La durata del trattamento prevista varia in base al soggetto. Generalmente si consiglia il trattamento di un mese, al termine del quale e prima di continuarne l'assunzione, può essere utile effettuare un esame del sangue per verificare i livelli ematici del colesterolo e trigliceridi;
  • Gli eventuali effetti collaterali di Armolipid sono gli stessi che si possono riscontrare con una terapia farmacologica a base di statine e quindi si può accusare: stanchezza, dolori muscolari, sonnolenza e disturbi gastrointestinali. Nella maggior parte sono sintomi di lieve entità e risolvibili in breve tempo sospendendo l'assunzione dell'integratore;
  • ArmoLIPID non è indicato per le donne in gravidanza o durante l'allattamento e per chi sta già seguendo una terapia farmacologica con le statine;
  • Specifichiamo che nessun prodotto ArmoLIPID aiuta a perdere peso, ma il loro utilizzo e la regolarizzazione dei livelli del colesterolo può avere un ruolo indiretto sul peso corporeo.

Filtri attivi