Il Catalogo di Farmacia For You

Pubblicato il 17/12/2020

Farmacia For You nasce nel 2009 ed  è una delle storiche farmacie italiane online del web.

Lo spirito che ha sempre contraddistinto il portale è quello di offrire tutti i vantaggi di una farmacia online con il consiglio, la professionalità e l'assortimento di una farmacia fisica. 

Il nostro catalogo ha circa 270000 voci, di cui visibile al pubblico è circa la metà. 

Per ovvi motivi non possiamo avere in giacenza tutte le 270000 voci, sono presenti in magazzino in media 40000 voci, il resto è reperibile presso i nostri fornitori che coprono la totalità del territorio italiano e dei prodotti ordinabili nel nostro paese. Non è ammessa la vendita di prodotti autorizzati all'estero e non in Italia.

Per sapere della effettiva disponibilità di un prodotto dobbiamo obbligatoriamente entrare nella scheda del prodotto stesso.

Cosa possiamo trovare su Farmacia For You?

  1. Prodotti in giacenza con disponibilità alta e in questo caso sono ordinabili anche in quantitativi alti senza problemi di reperibilità a meno di errori di giacenza
  2. Prodotti in giacenza contingentati e in questo caso troviamo prodotti presenti a magazzino in quantità limitata senza possibilità di ordinarne più di una certa quantità
  3. Prodotti non in giacenza a magazzino che sono contrassegnati come  "Normalmente disponibile in 2 giorni lavorativi secondo la disponibilità del Mercato Italiano" nella scheda prodotto o "disponibili in 2 giorni lavorativi" nell'elenco prodotti. In questo caso si tratta di prodotti non presenti in farmacia ma a listino di almeno un fornitore senza che vi siano segnalazioni di esaurimento. In questo caso il prodotto è ordinabile nel tempo indicato.
  4. Prodotti non disponibili, in quanto abbiamo avuto segnalazioni dal fornitore o dalla casa madre della irreperibilità del prodotto e lo stesso tornerà ordinabile se e quando verrà rimesso in commercio


    Può succedere che il prodotto anche senza indicazioni di esaurimento da parte della ditta in effetti non sia reperibile, in questo caso chiediamo, dopo le opportune verifiche del caso presso tutti i fornitori compresa la casa madre, se il cliente vuole esser rimborsato o vuole un consiglio su un prodotto alternativo.

    Questo per noi è un plus che forniamo, una consulenza totalmente gratuita sulla commercializzazione di qualsiasi prodotto farmaceutico o parafarmaceutico.

    Chiaramente se un prodotto risulta irreperibile all'utente nella zona di origine o presso altri esercizi online, prima di ordinarlo o prima di ordinarne in grande quantità, sarebbe opportuno fare richiesta di reperibilità scrivendoci o telefonandoci. 

    Se invece si fa l'ordine, si è pagato e il prodotto risulta irreperibile? Il rimborso avviene senza nessun problema, non saremmo online dal 2009 altrimenti...

Questo è quello che siamo e quello che vogliamo essere. Una Farmacia, non un marketplace.