Articoli

Blog
  • Il Glucomannano: una fibra per il controllo del peso

    05/04/2024 - Pubblicato in Consigli, I Fitoterapici

    Il glucomannano è una fibra solubile estratta dalla radice del Konjac, una pianta originaria dell'Asia, nota per le sue capacità di assorbire grandi quantità di acqua, formando un gel viscoso nello stomaco. Questo processo contribuisce a creare una sensazione di sazietà, riducendo l'appetito e aiutando così nella perdita di peso. Inoltre, il glucomannano può contribuire al controllo dei livelli di zucchero nel sangue e promuovere una migliore salute digestiva, aiutando a regolare la funzione intestinale e prevenendo la stitichezza.

    Leggi di più
  • Avena sativa macerato glicerico: a cosa serve e quando usarlo

    26/03/2024 - Pubblicato in Blog e notizie di FarmaciaForYou, I gemmoterapici

    L'Avena sativa macerato glicerico è un estratto naturale molto apprezzato per le sue proprietà adattogene che lo rendono un valido alleato per il benessere generale del nostro organismo. Scopri le proprietà che lo caratterizzano e la sua efficacia per i disturbi dell'umore, del sonno e per il sistema immunitario.

    Leggi di più
  • Principi attivi naturali per il controllo del reflusso gastroesofageo

    15/03/2024 - Pubblicato in Consigli, I Fitoterapici, I nutraceutici

    Il reflusso gastroesofageo è un disturbo comune che può causare fastidi e disagio nella vita di tutti i giorni. In questo articolo, esploreremo i principi attivi naturali efficaci nel combattere il reflusso: alginato di sodio, potassio carbonato, calcio carbonato e bicarbonato di sodio. Inoltre, parleremo dei mucopolisaccaridi HMW e dei loro vantaggi nella gestione del reflusso gastroesofageo e, infine, ci saranno dei consigli pratici per prevenire il reflusso e migliorare la qualità di vita.

    Leggi di più
  • La Vitamina C liposomiale

    02/03/2024 - Pubblicato in Le Vitamine

    La Vitamina C liposomiale è una forma innovativa di vitamina C presente in alcuni integratori. Protezione da alterazioni ed aumentato assorbimento sono i fattori chiave della tecnica liposomiale, scopriamone i vantaggi!

    Leggi di più
  • Neuropatia periferica e dolore neuropatico: nuove terapie

    23/02/2024 - Pubblicato in I nutraceutici

    In questo articolo esploreremo l'incidenza della neuropatia periferica negli anziani, la patofisiologia di questa condizione e l'importanza della rigenerazione e protezione del mantello mielinico nella sua riparazione.

    Leggi di più