Articoli

Blog
  • Vitamina C: le domande frequenti FAQ

    23/11/2023 - Pubblicato in Blog e notizie di FarmaciaForYou, Consigli, Le Vitamine

    La vitamina C porta diversi benefici all'organismo, mentre la sua carenza può causare alcuni sintomi indesiderati. Scopri le risposte alle domande più frequenti!

    Leggi di più
  • Le FAQ di Farmaciaforyou: la Vitamina D

    22/11/2023 - Pubblicato in Blog e notizie di FarmaciaForYou, Consigli, Le Vitamine

    La vitamina D è un elemento essenziale per la salute del nostro organismo. Scopri le risposte dei nostri farmacisti alle domande più frequenti!

    Leggi di più
  • La Moringa e le sue proprietà benefiche

    12/11/2023 - Pubblicato in I Fitoterapici, Gli estratti secchi

    La moringa è una pianta originaria dell'Asia tropicale e dell'Africa, che negli ultimi anni ha attirato l'attenzione della comunità scientifica per le sue presunte proprietà benefiche. Le foglie, i semi, le radici e i fiori di questa pianta sono stati utilizzati tradizionalmente in molte culture come rimedio naturale per diverse patologie. L'interesse per la moringa deriva dalle sue proprietà nutrizionali e dal suo contenuto di sostanze antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche. In questo articolo analizzeremo le proprietà della moringa e il suo possibile utilizzo come rimedio naturale per alcune patologie.

    Leggi di più
  • I migliori integratori per la cartilagine

    24/10/2023 - Pubblicato in Consigli, I nutraceutici

    Se siamo fortunati, la vita ci concede di invecchiare. Tuttavia, con l'età, il nostro corpo subisce inevitabili cambiamenti e le articolazioni possono diventare più fragili. Fortunatamente, la nutraceutica  ha fatto grandi progressi negli ultimi anni, offrendo una vasta gamma di prodotti per il benessere delle articolazioni. Ma come scegliere i migliori integratori per la cartilagine? In questo articolo, ti forniremo una panoramica generale sugli ingredienti principali degli integratori per la cartilagine, ti parleremo delle opzioni fitoterapiche  e ti daremo consigli pratici sull'assunzione dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

    Leggi di più
  • L'acetilcarnitina

    23/10/2023 - Pubblicato in I nutraceutici

    L'acetilcarnitina è un composto organico presente naturalmente nel nostro corpo, ma che può anche essere assunto come integratore alimentare. Si tratta di una sostanza dalle proprietà benefiche per la salute del cervello e il miglioramento delle prestazioni fisiche. Grazie alla sua capacità di attraversare la barriera emato-encefalica, l'acetilcarnitina può svolgere un ruolo importante nella protezione dei neuroni e nella memoria a breve termine. In questo articolo esploreremo i molteplici vantaggi dell'utilizzo dell'acetilcarnitina come integratore, fornendo consigli su come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

    Leggi di più