Unifarco Reflux Control Integratore per il reflusso gastroesofageo 20 stick pack

977346941

Unifarco Reflux Control è un integratore per il benessere intestinale contro il reflusso gastroesofageo.

Formato: confezione da 20 stick pack.

Prezzo
16,50
IVA inclusa
prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 16,50
Quantità
FarmaciaForYou online dal 2009

Online dal 2009Fidati di noi!

Coupon omaggio

Coupon scontoper tutti i gusti

ForYou Card<

Fai il pieno di premicon la tua ForYou Card

Acquistando questo prodotto puoi guadagnare 16 punti fedeltà.


Dettagli di Unifarco Reflux Control Integratore per il reflusso gastroesofageo 20 stick pack

Indicazioni

Unifarco Reflux Control è un integratore per il benessere intestinale contro il reflusso gastroesofageo.

Azione

Contrasta il reflusso gastroesofageo.

Caratteristiche principali

  • Riduce il bruciore gastrico;
  • E' un dispositivo medico ad uso orale per il trattamento del reflusso gastroesofageo.

Componenti

  • ALGINATO DI SODIO

È una materia prima formata dal sale di sodio dell’acido alginico che viene estratta dalle pareti cellulari delle alghe. In presenza dell’acidità gastrica esso precipita formando un gel polisaccaridico galleggiante che rimane in prossimità del cardias, costituendo pertanto una barriera meccanica.

  • CARBONATI 

All’interno del prodotto sono stati inseriti in particolare potassio carbonato, calcio carbonato e bicarbonato di sodio. A contatto con l’acidità gastrica, il bicarbonato viene convertito in anidride carbonica, che rimane intrappolata nel gel precipitato (formato dall’alginato), convertendolo in schiuma e quindi favorendone il galleggiamento sulla superficie del contenuto gastrico. L’azione dei carbonati è inoltre quella di tamponare il pH gastrico.

  • MUCOPOLISACCARIDI HMW 

Si tratta di una miscela costituita da polisaccaridi del fico d’India, estratti dalla parte interna dei cladodi, e di polifenoli derivanti dalle foglie di olivo. I polisaccaridi del fico d’India hanno capacità mucoadesiva. I polifenoli derivanti dalle foglie di olivo forniscono un’azione lenitiva per la mucosa gastrica. Questo è probabilmente dovuto all’attività antiossidante e anti-infiammatoria di alcuni composti, come l’oleuropeina.

​REFLUXcontrol STICK agisce meccanicamente e svolge tre azioni sinergiche: blocca il reflusso acido, protegge la mucosa dell’esofago e riduce il bruciore.

L’azione meccanica è resa possibile dalla presenza di sodio alginato e dei carbonati: l’alginato di sodio a contatto con l’acido dello stomaco reagisce formando un gel e i carbonati rilasciano anidride carbonica permettendo al gel di formare un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l’esofago. Inoltre la presenza di bicarbonato aiuta a ridurre l’acidità dello stomaco.

Adatto per

Indicato nei casi di pirosi gastrica, esofagite, tosse irritativa e rigurgiti provocati dal reflusso gastrico negli adulti e nei bambini sopra i 12 anni.

Modalità d'uso

  • Si consiglia l'assunzione di uno stick monodose da 15ml dopo i pasti principali e al momento di coricarsi o secondo diverso consiglio del medico;
  • Agitare bene prima dell'uso.

Formato

Confezione da 20 stick pack da 15 ml.

977346941
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è possibile richiederci informazioni tramite e-mail o modulo apposito di contatto.

DISPONIBILITA' PRODOTTI
Per verificare se un prodotto è effettivamente disponibile, è necessario consultare la scheda prodotto:
1. Prodotti in giacenza con alta disponibilità: in questo caso, è possibile ordinare grandi quantità del prodotto senza problemi di disponibilità, salvo eventuali errori di giacenza.
2. Prodotti in giacenza contingentati: questi prodotti sono presenti in magazzino in quantità limitata, e non è possibile ordinarne più di una certa quantità.
3. Prodotti non in giacenza: questi prodotti non sono presenti in farmacia ma sono disponibili presso almeno un fornitore, come indicato nella scheda prodotto o nell'elenco prodotti. In questo caso, il prodotto è ordinabile entro il termine indicato.
4. Prodotti non disponibili: in caso di segnalazione di irreperibilità da parte del fornitore o della casa madre, il prodotto non sarà immediatamente disponibile. Tuttavia, sarà possibile ordinarlo nuovamente in futuro qualora venisse rimesso in commercio.

Potrebbe verificarsi che, nonostante l'assenza di indicazioni di esaurimento da parte del produttore, il prodotto non sia disponibile sul mercato. In tal caso, ci assicuriamo di effettuare le verifiche del caso presso i fornitori, inclusa la casa madre, al fine di poter offrire al cliente la scelta tra il rimborso dell'importo o un'alternativa valida.
Offriamo inoltre una consulenza professionale gratuita sulla commercializzazione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, rappresentando un valore aggiunto per i clienti.
Nel caso in cui il prodotto non fosse reperibile nella zona di residenza dell'acquirente o presso altri esercizi online, è consigliabile contattarci via email o telefono per richiedere disponibilità.
Qualora si dovesse effettuare un ordine e il prodotto risultasse irraggiungibile, garantiamo un rimborso tempestivo e senza inconvenienti. La nostra presenza online dal 2009 rappresenta la garanzia della nostra serietà e professionalità.

16 altri prodotti della stessa categoria: