Articoli

Blog
  • L'olio di Krill, una fonte sostenibile di Omega 3 per l'uomo e gli animali

    05/09/2023 - Pubblicato in I nutraceutici

    L'olio di krill, un prodotto ricavato dalla pesca sostenibile di minuscoli crostacei presenti nelle acque antartiche, sta guadagnando sempre più attenzione per le sue proprietà benefiche per la salute umana e animale. Ricco di principi attivi come gli acidi grassi omega-3, gli antiossidanti e le fosfolipasi, questo olio è oggetto di numerosi studi scientifici che ne evidenziano gli effetti positivi sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso e sull'infiammazione. L'olio di krill viene utilizzato sia nell'alimentazione umana, come integratore, sia nell'alimentazione animale, per migliorare la salute e le prestazioni degli animali. In questo articolo esploreremo le origini dell'olio di krill, il suo processo di estrazione, i benefici dei suoi principi attivi, sia per l'uomo che per gli animali, e forniremo consigli per l'acquisto e l'utilizzo consapevole di questo prezioso prodotto.

    Leggi di più
  • Piante e Biosintesi Endogena di Testosterone

    04/09/2023 - Pubblicato in I Fitoterapici

    L'articolo si focalizza sulle piante che possono supportare la biosintesi endogena di testosterone, l'ormone sessuale maschile fondamentale per la salute e il benessere degli uomini. Nella prima sezione, verrà introdotta la biosintesi endogena di testosterone e il suo ruolo nel corpo umano. Successivamente, verranno esplorate le piante che possono favorire la produzione endogena di testosterone e i loro principi attivi. Saranno forniti consigli su come utilizzare queste piante per supportare la produzione di testosterone, insieme a precauzioni da considerare. Con questo articolo, scoprirete come sfruttare il potenziale delle piante per migliorare il vostro equilibrio ormonale.

    Leggi di più
  • Il Tribulus Terrestris: una pianta usata per il benessere maschile

    04/09/2023

    L'articolo approfondirà l'uso del Tribulus Terrestris e i suoi benefici per il benessere maschile. Introdurremo questa pianta millenaria e la sua storia, esplorando i principi attivi che ne caratterizzano l'efficacia sul corpo maschile. Analizzeremo poi i molteplici vantaggi del Tribulus Terrestris per la salute sessuale maschile, compresi gli effetti positivi sulla libido, la fertilità e la funzione erettile. Spiegheremo come utilizzare correttamente questa pianta per ottenere i migliori risultati, senza trascurare possibili effetti collaterali e precauzioni da considerare. Un articolo completo per approfondire un rimedio naturale ampiamente utilizzato nel benessere maschile.

    Leggi di più
  • La Nafazolina, uno dei più usati farmaci decongestionanti nasali

    04/09/2023 - Pubblicato in Consigli

    La Nafazolina è un comune decongestionante nasale utilizzato per alleviare i sintomi del raffreddore, dell'allergia e della sinusite. In questo articolo esploreremo il meccanismo d'azione di questo farmaco, le sue indicazioni e posologia corretta, nonché gli effetti collaterali e le controindicazioni da tenere in considerazione. Scopri di più sulla Nafazolina e come può aiutare a respirare meglio.

    Leggi di più
  • Capelli ed Unghie d'Estate: il ruolo della Vitamina H

    29/08/2023 - Pubblicato in Consigli, Le Vitamine

    Capelli ed Unghie d'Estate: il ruolo dell'Alimentazione e della Vitamina H

    Leggi di più